I metodi di cura

L'autoemoterapia

I campi di applicazione

Consegue a vari fattori quali:

- scoliosi lombare
- eventi traumatici della colonna
- artrosi degenerativa
- ernie discali

Il dolore lombare (rachialgia)

è il sintomo più frequente, aumentato dalla stazione eretta prolungata, dal sollevamento di pesi, dai movimenti in flessione ed estensione del tronco. La sintomatologia può essere episodica con lunghi periodi di remissione, a volte di anni e può comparire gradualmente o improvvisamente in seguito ad uno sforzo o ad un brusco movimento.

Ernia del disco

Il dolore in regione lombosacrale (lombalgia) ed irradiato agli arti inferiori (lombosciatalgia) rappresenta una patologia piuttosto frequente.

L'Ossigeno terapia rappresenta un validissimo approccio al problema dell'ernia discale, risolvendone in modo biologicamente e biomeccanicamente ottimale tutti gli aspetti. Consiste nell'inoculazione di una miscela di Ossigeno medicale, in concentrazione e quantità ben determinata, nel tessuto muscolare delle docce paravertebrali (è in pratica un'iniezione intramuscolare).

Vi è un'azione diretta sulla superficie del disco all'interno del canale rachideo: dato che il contorno discale è ricco di doppi legami di Zolfo, l'Ozono agisce disgregando tali legami e quindi "lisciando" dall'esterno la parte protrusa o fuoriuscita.
Si crea una rivascolarizzazione peridiscale: ciò riporta a "nuova vita" il disco, che è ossigenato e nutrito direttamente per via ematica e non solo per perfusione. Questo spiega la scomparsa dei vacuoli gassosi degenerativi all'interno del disco, riscontrata spesso dopo il trattamento e spiega anche perché l'effettoterapeutico sia permanente. Le recidive sono, infatti, molto inferiori alla comparsa nella popolazione "sana" dello stesso fenomeno patologico.

L'azione cicatrizzante dell'Ozono agisce sulla lesione discale. Le potenzialità della miscela O2-O3 nel migliorare la perfusione ematica capillare e l'ossigenazione dei tessuti determinano l'attenuazione della sofferenza ischemica e l'edema radicolare ottimizzando così non solo la componente discale, ma tutti i tessuti che circondano la lesione.

Contatti

Il dottor Hamid Reza Salari riceve per appuntamento negli studi di Perugia e Roma.


Via Manzoni, 82
Ponte S. Giovanni (PG)
Via Etruria, 40 - Roma (Metro Pazza dei Re di Roma)
cell. 335 5222249 - 320 6857884

Rassegna stampa

Lo studio fra i propri pazienti annovera molti personaggi famosi nel mondo della spettacolo e della cultura che, a diverso titolo, hanno beneficiato delle cure specialistiche prestate dal Dott. H. R. Salari.